D: La versione per esterni può rimanere montata in modo permanente nell'area esterna?

R: Per mantenere la durata, si consiglia di riporre la barra di trazione in un luogo asciutto dopo l'uso. Non consigliamo di esporre la barra in modo permanente a qualsiasi tipo di intemperie.

D: Con la sbarra per pull-up e dip è possibile eseguire anche muscle-up?

R: Sì, i muscle-up sono possibili. A seconda dell'ampiezza della presa, è possibile ruotare le barre multiple incluse di 180° in modo che le barre per le immersioni siano rivolte verso l'albero e quindi eseguire i muscle-up, oppure è possibile utilizzare la barra aggiuntiva per i muscle-up dritta. La larghezza della presa delle due barre per dip è di 459 mm, quindi se la vostra presa è quella per le muscle-up, è consigliabile utilizzare la barra aggiuntiva per muscle-up. Per l'uso domestico, dipende dall'altezza del soffitto se si dispone di spazio sufficiente.

D: A quale altezza devo montare la barra per le trazioni?

R: Dipende ovviamente dalla vostra altezza. Si consiglia di montare la barra per pull-up e dip il più in alto possibile, in modo da potersi appendere completamente durante le trazioni. La distanza tra il bordo superiore della piastra a parete e il soffitto deve essere di almeno 45 cm, in modo da non sbattere la testa contro il soffitto durante le trazioni. La fornitura comprende anche una dima di foratura con la quale è possibile simulare l'altezza finale. In alternativa, è possibile tenere la barra per trazioni contro la parete prima di montarla per determinare l'altezza di montaggio ottimale.

D: Qual è lo spessore minimo della mia parete?

R: Poiché i nostri ancoraggi a gambo lungo consigliati hanno una lunghezza di 100 mm e i fori devono essere di 110 mm, consigliamo uno spessore della parete di almeno 180 mm.

D: L'albero non si danneggia durante l'installazione all'aperto?

R: Se si utilizza il tappetino di protezione in dotazione, l'albero non subirà danni perché il tappetino di protezione protegge l'albero e l'adattatore per esterni distribuisce le forze su un'area più ampia grazie all'ampia superficie e al tappetino di protezione stesso.

D: Posso montare la barra di trazione anche su un palo quadrato?

R: Sì, è possibile, ma non deve essere troppo largo, altrimenti le forze di tensione della cinghia non sono più ideali. Una lunghezza laterale di 15-30 cm è ideale. Il palo deve inoltre avere una base solida.

D: Qual è il diametro massimo dell'albero?

R: L'albero dovrebbe avere un diametro massimo di 70 cm, perché la cinghia di tensionamento ha una lunghezza totale di 2,5 m. Questo dà una circonferenza di 70 cm. In questo modo si ottiene una circonferenza di 220 cm e si hanno ancora 30 cm di cinghia da tendere. Inoltre, l'albero deve avere un diametro di almeno 15 cm ed essere il più dritto possibile.

D: Quante persone sono necessarie per il montaggio all'aperto?

R: Non sono necessarie altre persone, è possibile assemblare la barra per pull-up da soli. L'ampia chiusura in velcro aiuta a fissare l'adattatore per esterni al tappetino protettivo, in modo da avere entrambe le mani a disposizione per fissare e tendere l'adattatore per esterni all'albero con la cinghia di tensione. Vedere anche il nostro video di installazione alla voce "Video".

D: Posso acquistare l'adattatore o le viti separatamente?

R: Sì, è possibile. Gli accessori per la barra Pullup & Dip, come gli adattatori da parete, gli adattatori da esterno, le viti, ecc. sono reperibili qui.